Annunci
Chi siamo Project India Blog
114
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-114,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Bimba indiana piccola
About Project India

Project India è il blog / magazine online in italiano che si incarica del difficile compito di raccontare la complessa realtà del sub continente indiano, in particolare di India, Nepal, Buthan, Tibet, e Sri Lanka.

Il progetto riconosce il potenziale di questa area e il crescente interesse di questi paesi in diversi ambiti, e si propone un approccio a 360 gradi attraverso informazioni e scritti indipendenti da una prospettiva non convenzionale.

I temi trattati sono la società, cucina, cinema, musica, cultura, filosofia e spiritualità, discipline orientali come lo Yoga e la Meditazione, la medicina Ayurvedica e la multitudine di erbe medicinali e spezie di cui è così ricca questa terra, ma anche di Viaggi, curiosità economia e politica.

Non è solo un piacevole intrattenimento, ma anche un utile strumento di approfondimento verso tematiche che stanno diventando sempre più importanti in occidente, o di tendenza.

Chi scrive?

Da anni consideriamo l’India la nostra seconda casa, e ci addentriamo nei meandri più nascosti di questo splendido paese per conoscerne gli aspetti più autentici. Da grandi estimatori vogliamo poter contribuire a cambiare l’opinione comune che questo paese sia di forte impatto e che lasci le persone in qualche modo turbate o rattristite. Al contrario pensiamo che la cultura e la filosofia indiane siano di beneficio al proprio benessere interiore e alla ricerca della felicità. Perchè l’India, che è senza dubbio il paese delle contraddizioni, è anche un universo dalle mille sfaccettature, dove non ci si sente un numero nemmeno tra un miliardo di persone.

Per saperne di più su di noi vi rimandiamo alla lettura di questo nostro articolo: Oggi vi parlo di me, l’autrice di Project India.

Annunci