15 Nov Jawai Bandh Leopard Conservation Reserve
Nel cuore del Rajasthan, dove il deserto si estende fino ad arrivare ai piedi delle Haravalli Hills, dove i mandriani nomadi Rabari fanno parte dei racconti della terra come i misteriosi felini che abbelliscono queste colline e svaniscono a loro piacimento nelle loro anse; dove i pascoli si incontrano e si fondono con praterie selvagge e le onde delle acque del JAWAI Bandh giacciono sulle sinuose forme granitiche; dove i fenicotteri si affollano e le gru in centinaia ballano ai suoni di primavera, qui si mimetizza il Jawai progettatoBandh Leopard Conservation Reserve progettato dai proprietari, Anjali e Jaisal Singh.
La posizione del JAWAI, il sapore unico di questa terra e delle sue ricchezze, fornisce un’esperienza oltre che un paesaggio completamente diverso dal resto del Rajasthan. L’area offre un comodo accesso alle città delle del forte di Kumbhalgarh, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Per coloro che sono ancora assetati di monumenti, i templi scolpiti a Ranakpur sono solo a un’ora di distanza dal campo. Due delle destinazioni più visitate del Rajasthan, Udaipur e Jodhpur, sono equidistanti da JAWAI e facilmente accessibili in auto.
Questa riserva privata nasce in quest’area per la salvaguardia di una comunità di Leopardi che é possibile avvistare con i safari organizzati dai proprietari del campo, nel pieno rispetto degli animali. Per motivi climatici il campo tendato é operativo da settembre a maggio. Le lussuose tende offrono ogni confort, l’acqua calda scorre nei sanitari dei bagni privati a qualunque ora, non manca l’elettricità e ogni dotazione che si renda necessaria. La cucina e il servizio sono all’altezza di un buon hotel 5 stelle.
É presente una SPA, una piccola boutique e una elegante area living dotata di piscina. Presso il ristorante al rientro dal safari é possibile partecipare a lezioni di cucina.
La sera gli ospiti si riuniscono tutti attorno al fuoco per scambiarsi i racconti delle proprie avventure vissute a tu per tu con i Leopardi e la meravigliosa fauna locale.
No Comments