Annunci
Mihir Garh Rajasthan | Project India
1162
post-template-default,single,single-post,postid-1162,single-format-gallery,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Mihir Garh Rajasthan

“Un luogo sognato per l’esaltazione dei sensi e la pace dello spirito”

Un moderno castello raffinato ed elevate ma al contempo intimo e accogliente, con sole 9 camere tutte diverse tra loro.

Costruito da zero nel deserto del Rajasthan pochi anni fa, è stato nominato l’hotel più straordinario al mondo dalla Lonely Planet.

Il «Forte del Sole» é un membro RELAIS & CHÂTEAUX e domina il deserto del Thar, nel cuore del Rajasthan, a circa 60/km a sud di Jodhpur.
Interamente concepito da Sidhart Singh e dalla moglie Rashmi, Mihir Garh è nato dal loro desiderio di condividere questo angolo di paradiso. Il forte s’ispira all’architettura dei villaggi della regione, con angoli arrotondati, camini e alcove, il colore della pietra che si mimetizza con quello della sabbia circostante. Mihir Garh, un omaggio a questa terra spazzata dai venti del deserto, è stato costruito nel massimo rispetto all’ambiente. Ogni suite è un luogo di riposo unico, dove il comfort della sistemazione contrasta in maniera spettacolare con la mineralità grezza del deserto intorno.

Assumendo più di 100 artigiani e carpentieri locali che hanno lavorato per due anni per creare nove suite di 1.700 m², arredate in stile tradizionale e presentano camini artigianali creati da donne provenienti da paesi vicini, sono dotate dei principali confort quali TV, DVD, macchinetta del caffè e minibar.

“Pochi hotel sono creati senza compromessi, Mihir Garh è un raro esempio. Questo non è solo un posto unico in cui soggiornare, è un santuario delle tradizioni artistiche e architettoniche del Rajasthan in generale e di Jodhpur in particolare”, afferma James Kay, scrittore di Lonely Planet .

Potrete noleggiare auto e biciclette in loco e praticare l’equitazione nella zona. Il Mihir Garh Palace dista 100 m dal Santuario degli Uccelli di Khichan dove é possibile praticare il bird waching, o visitare un villaggio locale.

Annunci
No Comments

Post A Comment