Annunci
Sariska Tiger Reserve | Project India
808
post-template-default,single,single-post,postid-808,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Sariska Tiger Reserve

Incluso nell’ambito del Project Tiger questo parco del Rajasthan proprio nelle colline Aravalli, riserva naturale protetta dal 1955 ed antica riserva di caccia dei sovrani dello Stato, è ricco di fauna selvatica su una superficie di circa 500 Kmq. Qui si può avvistare la tigre reale che abita questa riserva e che vive allo stato selvatico. Questa meravigliosa creatura vive in compagnia di altri splendidi esemplari di bisonti indiani, volpi, iene, e così via, oltre ad una miriade di uccelli tra cui le aquile e gli avvoltoi, per citarne alcuni. Il tutto su uno sfondo ambientale di notevole bellezza. Ma poiché questa zona è ricca di storia, ecco allora spuntare dalla folta vegetazione le rovine di antichi templi indu dell’epoca medievale dedicati a Shiva, e lo splendido palazzo del maharaja di Alwar, oggi albergo di lusso.

Quando andare

Il parco è aperto da ottobre a giungo ma il momento migliore per avvistare gli animali va da aprile a maggio.

Come arrivare

Le città più vicine sono due delle città del Triangolo d’Oro, Jaipur , da cui dista circa 2 ore di auto, 140 Km.), e Delhi (da cui dista circa 4 ore di auto, 170 Km.).

Dove alloggiare

Il Sariska Tiger Reserve ( l’albergo di lusso di cui vi parlavo) è aperto dal 1 ottobre al 30 giugno per tutti i sette giorni della settimana rimanendo quindi chiuso nel periodo dei monsoni da luglio a metà settembre.

Altri parchi dove é possibile avvistare la tigre in India, clicca sui nomi dei parchi per saperne di più:

Parco Nazionale di Bandhavgarh

Parco Nazionale di Kanha

Parco Nazionale di Jim Corbett

Parco Nazionale di Satpura

Parco Nazionale di Ranthambore

Parco Nazionale di Bandipur

Annunci
No Comments

Post A Comment